domenica 20 ottobre 2013

One of us: l'equitazione secondo Giulia & Csini

Ciao a tutti! Ritorna la rubrica dedicata ai binomi de Il Mondo Oltre L'Ostacolo! Prima di iniziare però vorrei veramente ringraziare tutti voi per aver fatto raggiungere, in poco più che due mesi, il traguardo delle 6 MILA visualizzazioni al mio blog! 
Davvero grazie, grazie, grazie! Grazie a chi mi segue per sincero interesse e a chi lo fa solo per criticarmi alle mie spalle, grazie perché, in ogni caso, siete stati preziosi. Mi auguro di raggiungere un numero sempre maggiore di lettori e di conquistarvi giorno per giorno con la mia voglia di portare avanti un'equitazione pulita, umile e informata!
Vi annuncio inoltre che il blog ha ricevuto un riconoscimento direttamente da NetParade! Siamo ufficialmente un sito web in classifica. Ecco l'award:


In classifica

Passiamo quindi all'argomento principale di questo articolo: l'equitazione secondo Giulia&Csini, terzo binomio a comparire su Il Mondo Oltre L'Ostacolo.
Buona lettura!





Nome: Giulia De Nicolo
Età: 21 anni
Cibo preferito: pasta alla carbonara
Una strana abitudine: Pulisco sempre occhi e piedi alla mia cavalla in modo maniacale.
Segni particolari: Un tatuaggio con un cavallo che salta sulla spalla.
Patente: Brevetto, sto cercando di prendere il primo grado.














Nome: Csini
Età: 14 anni
Cibo preferito: Carote e anguria
Una strana abitudine: Sbadigliare sempre più volte prima di mettere la testiera
Razza: Ungherese
Segni particolari: Musetto rosa e corona ungherese "tatuata" sulla schiena.











Cosa tu non sopporti della tua cavalla: La sua voglia pazza di partire come un missile appena, in gara, sente la campanella!
Cosa la tua cavalla non sopporta di te: Non sopporta quando, subito dopo che abbiamo finito di lavorare, non le do immediatamente i biscottini e me ne dimentico!

Cosa tu ami della tua cavalla: Amo assolutamente quando, appena arrivo in maneggio, lei si affaccia alla porta del paddock guardandomi con insistenza, come per chiedermi di andarla a prendere.
Cosa la tua cavalla ama di te: Ama quando la porto in passeggiata. 
Le piace moltissimo, la aiuta a svagarsi e, essendo lei una gran golosona, ama anche quando riesce a rubare qualche pannocchia mentre passeggiamo.
Dove abitate? Lei Bregnano (CO), io Sesto San Giovanni (MI).
Da quanto vi conoscete? 2 anni ormai!
Il vostro motto: "Per fare netto ci vuole un binomio."



Qualcosa da raccontare...

La cosa bella del nostro rapporto, che io ritengo molto speciale, è che io e la mia cavalla ci intendiamo al volo quando lavoriamo e il punto cardine dei nostri successi è il gioco di squadra, soprattutto in gara.
Lei è estremamente competitiva e da questo suo essere essere molto grintosa ho imparato a non mollare mai.
So che quando io non ce la faccio e sono in difficoltà c'è lei a sostenermi e a sistemare i problemi.


E' soprattutto grazie a lei se sto crescendo e non posso fare altro che ringraziarla ogni giorno per tutto quello che fa per me e per le emozioni che mi regala, sia che mi porti sul podio sia che scappi l'errore.
Inizialmente devo dire che le cose sono state piuttosto semplici. Quando l'ho comprata, anche se non avrei potuto, abbiamo iniziato subito con tre vittorie consecutive, ma poi ovviamente sono iniziate le sfide e abbiamo dovuto cominciare a lavorare per conoscerci e migliorare l'una i difetti dell'altra.
Di base abbiamo dei modi diversi di comportarci e quindi è stato tutto uno "smussarci" per combaciare perfettamente ed entrare in totale armonia e rispetto reciproco, che è la base del nostro rapporto.
Posso dire che le decisioni, per esempio su un percorso - girata stretta oppure no?! - le prendiamo sempre in due, non c'è un TU e un IO. Siamo solo un NOI.






Se avete una storia da raccontare e volete apparire come binomio contattatemi utilizzando i dati presenti nella sezione apposita!



Nessun commento:

Posta un commento