mercoledì 2 ottobre 2013

Just a Horse?

"Di quando in quando, la gente mi dice: “Su, è soltanto un cavallo”, oppure “Sono un bel po’ di soldi: è soltanto un cavallo!”

Queste persone non capiscono le distanze percorse, il tempo impiegato e i costi “soltanto per un cavallo”.

I momenti più belli della mia vita sono accaduti “soltanto per un cavallo”. Ore infinite sono passate e la mia unica compagnia era “soltanto un cavallo”.

Alcuni dei momenti più tristi sono stati causati da quello che era “soltanto un cavallo” e in quei giorni oscuri, il tocco gentile di quel “cavallo soltanto” mi ha dato la forza di arrivare alla fine della giornata.

Se pensi “è soltanto un cavallo”, allora probabilmente capisci frasi come: era “soltanto un amico”, era “soltanto un’alba”, era “soltanto una promessa”.

E’ “soltanto un cavallo” a portare nella mia vita l’essenza più profonda dell’amicizia, della fiducia e della gioia più sconfinata.

E’ “soltanto un cavallo” a far emergere in me la compassione e la pazienza che mi rendono una persona migliore.

In virtù di quello che è considerato “un cavallo soltanto”, io mi sveglio presto, faccio lunghe passeggiate e guardo al futuro con gioia e speranza.

Così per me e per gente come me, non è “soltanto un cavallo” ma l’incarnazione di tutte le mie speranze e i miei sogni per il futuro, i ricordi più commoventi del passato e la pura gioia del momento presente.

Quello che è “soltanto un cavallo” tira fuori quello che c’è di meglio in me e allontana i miei pensieri da me stessa e dalle preoccupazioni della giornata.

Spero che un giorno quelle persone possano capire che questo non è “soltanto un cavallo” ma una creatura che mi restituisce la mia umanità e che mi permette di essere molto più di “un essere umano soltanto."

F + F 


Oggi primo giorno di lavoro nel nuovo maneggio!
Fabrizia era comprensibilmente sull'attenti, ma in realtà sono veramente soddisfatta! Domani dopo un po' di lavoro leggero le concederò l'ennesimo giorno di riposo: io sono fatta così! Più riesco a vederla serena e soddisfatta più sono contenta.
Ora dobbiamo ricominciare piano piano a lavorare esplorando passo dopo passo tutto il nostro nuovo centro ippico!
Considerando però che era la prima volta nel campo coperto, con tutti i rumori nuovi etc...posso dichiararmi più che soddisfatta dato che a parte qualche sgroppata di ordinaria amministrazione, le orecchie sempre in attesa di captare rumori e un po' di agitazione generale è stata brava! 10 + alla mia bambola. Quanto la adoro!

Nessun commento:

Posta un commento