Ciao a tutti!
Scusate l'assenza, ma sono stata un po' impegnata in questi giorni...
C'è un grande progetto che si sta iniziando a formare, ma di questo parleremo più avanti!
Oggi volevo parlare di Horse Academy (non sto nemmeno a dire cos'è, tanto lo conoscete tutti!), ma prima vorrei aggiornarvi su me e Fabrizia.
Oggi approfittando di un'occhiata di sole, dopo aver lavorato ci siamo concesse qualche ora rilassante in paddock.
Lei non ha smesso per un attimo di chiamare Rolex, lo stallone di una mia amica e di trottare e sgroppare: era proprio felice della bellissima giornata!
Per noi si preparano degli "appuntamenti importanti": il 30 ottobre parteciperemo a uno stage con il cavaliere internazionale Francesco Groppi! Non vedo l'ora, finalmente dopo quasi un anno da autodidatte (intervallato solo da una lezione con l'istruttrice del centro Bilitis Colombo) ci confrontiamo con qualcuno di veramente esperto che sicuramente sarà in grado di darci un sacco di indicazioni e suggerimenti per proseguire il lavoro insieme. E chissà che non ci scappi anche un'intervista!
L'1 novembre invece, dopo una giornata (quella del 31) che ho già programmato di riposo per Fabrizia, sperando nel bel tempo ci sarà il sociale di Halloween organizzato dal Centro Ippico New Artephion!
La mattina alle 10 si svolgerà la prova dedicata al dressage, e al pomeriggio quella per gli ostacolisti.
Sto ancora scegliendo che ripresa preparare, ma penso che non azzarderò niente di troppo complicato visto che comunque sarà una giornata piuttosto "affollata", per così dire!
In ogni caso, work in progress per il costume di Halloween! Voi fate qualcosa? Avete già idee per travestirvi?
Tornando all'argomento principale dell'articolo: è iniziato, ormai da due settimane Horse Academy, il talent show (o reality show...?) ideato da Luca Panerai per Class Horse TV.
Lo ammetto, lo seguo e anche piuttosto assiduamente, ma onestamente speravo di vedere molta più equitazione e meno pettegolezzi e gossip.
Il programma di per sé non è male, sicuramente parteciparvi è un'ottima occasione sotto molti punti di vista: osservando i "Diari del giorno" (che potete trovare: qui) si evince che sono state previste numerose lezioni con personalità importanti del mondo dell'equitazione. Sono rimasta piacevolmente stupita dalle lezioni con Pariani, riguardo alle selle e dalla presenza di istruttori di eccezione, tra cui Giovanni Consorti e Roberto Rotatori, giusto per citarne alcuni.
Che dire? Ottima cosa, ottima idea e ottima opportunità.
Purtroppo seguendo il programma si riesce a vedere veramente poco di tutto questo: viene lasciato molto spazio alle lamentele o alle vicende personali (voi direte: giustamente! E' un reality show!), ma io avrei voluto vedere più spesso i protagonisti del programma in sella. Ciò avrebbe permesso senz'altro di votarli meglio, seguendo criteri basati sulla loro bravura in sella e non solo per mere preferenze che spesso si formano ancora prima dell'inizio del programma.
Insomma: anche essere tempestati su FB di messaggi "Vota tizia..", "Vota tizio.." non è carino, ma più che altro non lo trovo corretto.
Tuttavia questo è, a mio parere, anche un errore da parte della produzione che avrebbe dovuto destinare più spazio al lavoro in sella e in scuderia dei concorrenti, magari togliendo un po' di "frames" alla pubblicità di Fixdesign & Company che, onestamente ha un po' stancato!
Altro neo è che purtroppo, inizialmente, la voce che era girata era che il programma fosse stato ideato per permettere a coloro che hanno meno possibilità economiche di emergere e avere un'opportunità per dimostrare la propria bravura.
Da quello che si può notare guardando provini e i video dei casting pare che invece di ricchi ce ne siano veramente molti.
Tuttavia devo segnalare che secondo me Alessandro Lauria, Nicolò Quarteroni e Matilde Morganti possono veramente meritare di essere seguiti e votati!
Questi tre ragazzi si sono distinti, ai miei occhi perlomeno, per uno spiccato senso di umiltà.
Ovviamente questa è l'idea che uno si può fare guardando dei video, ma tutti e tre mi sono sembrati grati alle loro famiglie per essere dove sono e con una gran voglia di darsi da fare e di cogliere le opportunità.
Al momento io sto assolutamente tifando per loro e, per il resto c'è da dire che la partecipazione di personaggi e atleti come Kevin Staut, Valentina Truppa e Roberto Rotatori (per citarne alcuni) dà veramente lustro a questo programma e suscita un po' di invidia da parte di chi, come me, non ha partecipato! Sarebbe stata veramente un'ottima occasione, anche solo per entrare in contatto con personalità così importanti del nostro sport. Dopotutto c'è sempre da imparare; e poi...finalmente un programma che dia visibilità al nostro sport!
Dopotutto: tutto è meglio di niente!
Nessun commento:
Posta un commento