giovedì 28 novembre 2013

Aggiornamenti, Instagram e scuse!

Ciao a tutti, perdonate l'assenza, ma ho deciso di prendermi un po' di pausa dal blog: ho scritto già di tutto quello riguardo di cui mi ritenevo in grado di dire una mia opinione, ma ora mi rendo conto che è il momento di IMPARARE qualcosa di nuovo. Poi verrà quello del PARLARE.

Ci sono tantissime novità nella mia vita equestre, in particolare ce ne è una piuttosto "sostanziosa" di cui sicuramente vi parlerò, ma che mi ruberà molto tempo.
Chi mi conosce probabilmente sa già qualcosa, ma non vi anticipo nulla per ora.
Vi lascio con alcune foto della mia splendida Fabrizia che ultimamente è veramente in forma! L'autunno ci ha inoltre regalato alcune bellissime giornate di sole che ci hanno permesso di goderci comunque i paddock anche in questi giorni più freddi.
Guardare la mia cavalla galoppare felice e piena di energie anche dopo un'ora di lavoro in campo è una soddisfazione immensa, oltre che un grandissimo piacere per me; è la conferma che è in salute e ha tanta voglia di vivere.
Ovviamente cerco di garantirle ogni giorno un'uscita a paddock e un lavoro regolare che non le faccia perdere la muscolatura come accadde l'anno scorso quando, purtroppo, non avevamo un campo coperto, ma non è sempre possibile dato che le giornate si stanno visibilmente accorciando, la temperatura scende e il tempo fa le bizze!

Montarla è fantastico, soprattutto considerando che piano piano il nostro feeling sta crescendo, anche se la serenità estiva ha lasciato il posto a un po' di nervosismo dovuto al calo di temperatura che - come si sa - tende a risvegliare i bollenti spiriti dei nostri cavalli; tuttavia vederla libera è sempre bellissimo.

Rispetto a quando, quest'estate, galoppavo con le redini sul collo ora so di dover stare più attenta perché avendo messo su una muscolatura niente male ed essendo perennemente piena di energie Fabrizia è ritornata ad essere la sgroppatrice professionista di sempre, soprattutto all'andatura del galoppo.
A proposito! Presto vi dedicherò un altro articolo riguardante l'alimentazione e finalmente penso che potrò parlare con cognizione di causa dei cosiddetti pastoni invernali: vedeteli un po' come le nostre tisane. 
Buone (anche se io personalmente preferirei una tazza di latte!), calde e perfette per mantenere il nostro fisico in ordine durante il cambio di stagione.
Ad ogni modo, ne parleremo poi.

Aggiungo il link al mio profilo di Instagram: non lo aggiorno molto spesso, ma sicuramente qui potete trovare ogni tanto qualche nuova fotografia e qualche news sulla mia vita equestre.
Prometto che in futuro, dovendomi allontanare nuovamente dall'abitudine di aggiornare il blog, cercherò di arricchire il mio profilo di Instagram tra una cosa e l'altra, per tenere sempre aggiornato chiunque desiderasse seguirmi. Ad ogni modo, eccomi qui: fra_moon on Instagram.

Vi lascio, come promesso con alcune foto mie e della mia cavalla; in alcune lavoriamo in hackamore, come avevo anticipato in un post qualche tempo fa. Parlerò meglio dei risultati di questo tipo di lavoro, per ora dico solo che siamo in work in progress, alla ricerca dell'equilibrio perfetto.

Stay Tuned!
F.












1 commento:

  1. Che bella la tua cavalla! Io ne ho uno di nome Topaz. Se vuoi, passa a trovarmi sul mio blog: www.sofiatopaz.blogspot.com

    RispondiElimina